Siamo in pandemia, la nostra vita è di colpo cambiata, niente lavoro, niente passeggiate e anche le uscite per i beni di prima necessità vanno contingentate. Il tempo che era stato per me sempre così poco è prezioso si è improvvisamente dilatato. Io non mi lamento, anzi sono felice nella mia casa insieme ai miei affetti più cari a cui riesco a regalare qualche coccola in più. Questa torta nasce dall’esigenza di volersi un po’ più bene e allo stesso tempo cercare di non sprecare nulla. Avevo infatti della ricotta di mucca, qualche biscotto secco e del latte condensato avanzato dalla preparazione dei cioccolatini al cocco. Ho provato e ne è uscita una delizia, perfetta come fine pasto.
PROCEDIMENTO:
Iniziate mettendo a bagno la gelatina in acqua fredda.
Sbriciolate i biscotti e mescolati al burro a temperatura ambiente, versate nello stampo e compattate bene aiutandovi con le mani, mettete poi in frigorifero per un’oretta.
A parte prendete una ciotola, versate la Philadelphia e la ricotta lavoratele insieme con le fruste, quando i formaggi saranno spumosi aggiungete il latte condensato e sbattete ancora. ora preparate il caffè, prendete la gelatina e scioglietecela, poi versate il tutto nella ciotola e mescolate bene. Montate la panna fresca e aggiungetela al composto mescolando dal basso verso l’alto in modo che il composto non si smonti.
Ora riprendete la base di biscotti e ricopritela con la crema, livellatela e rimettete in frigorifero per almeno 5 ore. Guarnite con una glassa realizzata sciogliendo il cacao amaro nel caffè. Servite 💕